Discussione con Specialoneby
1 Gennaio 2018 – Scuderia Italia intervista oggi un altro dei primissimi piloti del gruppo. Specialoneby non ha bisogno di introduzioni! Fa parte della triade Veneta e si distingue in pista per la sua aggressiva velocità e discutibili livree. Parliamo con questo vero personaggio e vediamo se riusciamo a capire come pronunciare il suo nick PSN!
Scuderia Italia: Ciao Special! Grazie prima di tutto per dedicarci qualche minuto. Come ti chiami?
Specialoneby: Vanni
SI: Quanti anni hai? Dove abiti?
SP: Ho 45 anni, Sono di Rovigo.
SI: Spiegaci il tuo nick PSN! In generale tutti ti chiamano Special, a volte specialone (grosso special) ed a volte special one (all’inglese). Da dove origina il nome, e soprattutto cosa c’entra la ‘by’ finale?
SP: Allora sarebbe Special one, perché sono appassionato di bici e quando vincevo tutte le volate, mi dicevano i miei amici ‘vai special!’. Poi come amante del calcio, simpatizzante del Inter, all’epoca Mourinho era conosciuto come special one. Da lì viene il nome, però non era purtroppo disponibile sul PSN network allora ho aggiunto il ‘by’ che doveva essere un parola più lunga ma non ci stava. Quindi alla fine è venuto fuori specialoneby!
SI: OK, grazie per il chiarimento. Da quanto sei in Scuderia Italia?
SP: Sono in Scuderia da quando è stata fondata, ero se non sbaglio il settimo pilota iscritto. Devo svelare che il nome l’ho inventato io!
SI: Ah, interessante!
SP: Si! Una mattina ero a casa di Zed3679, ed ho proposto il nome che poi è stato approvato da tutti i ragazzi.
SI: Da quanto giochi con la serie di Gran Turismo?
SP: Ho giocato al primissimo GT con la PS1, e poi sono ritornato quando è uscito GT Sport. Mi sono fermato perchè ho avuto impegni di famiglia e personali che solo ora mi lasciano tempo da dedicare al gioco.
SI: Usi il pad o volante?
SP: Ho iniziato con il pad, poi ho avuto in regalo un volante T-300 da mia cugina in cambio di qualche lavoretto che gli ho fatto in casa e da poco sono passato al T-GT.
SI: Hai menzionato la tua famiglia, puoi dirci qualcosa di più?
SP: Si, sono molto legato alla mia famiglia! Ho una splendida bambina di due anni e mezzo ed una compagna che ho ritrovato dopo vent’anni! Abbiamo preso strade diverse dopo i diciotto anni e poi dopo le nostre esperienze, ci siamo ritrovati. Come lavoro, faccio l’imbianchino per conto proprio. Lavoro insieme a Zed3679 che conosco da tantissimi anni. E’ una buonissima persona e sono felicissimo di essere a contatto con lui tutti i giorni.
SI: Hobby, passioni invece? Immagino le auto giusto?
SP: Si certo! Sono stato sfortunato perché di famiglia non siamo mai stati benestanti però facendo sacrifici, mi sono levato negli anni qualche sfizio. Ho avuto la mitica Renault 5 Turbo (nera ovviamente), e poi nel tempo, avevo uno zio in paese che ha un negozio di frutta e verdura dove aiutavo quando potevo ed invece di essere pagato, usavo la sua Lancia Delta Evoluzione.
SI: Spettacolare!
SP: Si era rossa ed io giravo con quella! Poi naturalmente non usando più la Renault 5 Turbo, l’ho venduta per prendere una Kawasaki Ninja 750, levandomi così un’altra voglia che avevo da ragazzino. Poi oltre alle auto e moto, sono un ciclista amatoriale. Ho fatto diverse corse, ma adesso con l’arrivo della bimba ho smesso, ma nel passato ho vinto qualche corsa e sono stato addirittura in copertina di una rivista specializzata nel settore.
SI: Il tuo pilota preferito?
SP: Kimi Raikkonnen, mi piace come grinta e come testa.
SI: Macchina preferita?
SP: Lancia Delta Evoluzione!
SI: Parlando ora della tua esperienza con Scuderia Italia, hai fatto tantissime gare e campionati, quale è stata la più memorabile?
SP: Mi viene in mente la recentissima gara di Campionato al Nurburgring GP. Ho vinto la gara divertendomi un mondo!
SI: A parte Zed3679, conosci qualcun altro personalmente?
SP: Si il famoso zio, Gio-Bra65g!
SI: Cosa pensi invece del Campionato in corso, hai qualche consiglio su come migliorarlo?
SP: Mi piacerebbe tantissimo correre in coppia con un compagno di squadra.
SI: Pista preferita?
SP: Kyoto, la variante lunga.